Alla scoperta delle nuove ricette di THE BEST BEKER

/Alla scoperta delle nuove ricette di THE BEST BEKER

Dal 10 Maggio 2022 va in onda The Best Beker. In anteprima assoluta su Food Network Italia ci sarà il primo programma televisivo dedicato alle macellerie italiane e all’arte della norcineria. Un viaggio alla scoperta di vetrine, ricette e Bekérate: la fusione tra innovazione, tradizione, creatività e qualità.

Nella prima puntata la visita è nelle zone del trevigiano prima all’azienda agricola Ca’ Donadel e poi all’Antica Macelleria Andrighetto. Le Bekérate della puntata avranno come protagoniste il girello di coscia e la fesa della coscia di vitellone.

Venezia e la sua tradizione sono al centro del secondo episodio. Nella prima parte l’appuntamento è con la Macelleria Damiani e il suo ingrediente: il radicchio ripieno alla Damiani. Il secondo incontro è con Gaetano Giaquinto alla macelleria Carne Diem che ci propone la ricetta di un raviolo al pistacchio con le copertine del reale.

Terzo luogo: Padova. Il Butcher Shops di Gabriele e Omar dallo stile texano propone una Bekérata saporita a base di scamone e panatura in stile giapponese, mentre l’altra norcineria, Bistekke del giovane Riccardo Volpato, suggerisce le Favette, ossia delle polpettine di carne con un cuore di formaggio.

Il quarto appuntamento di The Best Bekèr fa un salto a Vicenza. Si inizia con una visita alla Macelleria Nogara, che mostra i suoi Saporiti di sottofesa di scottona dalla preparazione facile e veloce, e si prosegue con la Macelleria e Gastronomia Magrin di Alberto e Stefano e il loro medaglione di lonza di suino con speck e prugne.

Ultima avventura, ultimo viaggio in quel di Verona. Qui ospiti della famiglia Franchini, scopriamo una delle poche macellerie con un distributore automatico di carne.  La sua bekerata ha come protagonista la coppa magra di suino tagliata sottile e farcita in vari modi. Alla Macelleria del Contadino si effettua l’ultima visita. La famiglia Martinelli ha una vetrina di tutto rispetto dalla quale estrae una preparazione a base di coscia di faraona ripiena.

2022-11-15T10:45:25+00:00