STARS COOKING YOUNG CHALLENGE

/STARS COOKING YOUNG CHALLENGE
STARS COOKING YOUNG CHALLENGE 2024-12-23T13:46:20+00:00

Sta arrivando la 3^ edizione di “STARS COOKING – YOUNG CHALLENGE”,

il Congresso – Evento ideato dal giornalista, conduttore Tv, gastronomo e macellaio Fabrizio Nonis, El Bekér, per dare luce e promuovere il mondo dei giovani Chef in cucina.

Lunedì 3 Febbraio 2025 il Congresso prenderà vita all’interno del prestigioso “Center of Excellence” di Electrolux Professional in Via Segaluzza, 30 – Pordenone.

Una giornata speciale in cui saliranno in cattedra 5 giovani prestigiosi Chef e SousChef, nazionali ed internazionali, e 1 Chef del Center of Excellence di Electrolux Professional che proporranno le loro idee di cucina legati al tema cardine di quest’edizione: DON’T WASTE ( FOOD) DONT’LOSE ( TIME)

A fare da contorno concetti importanti quali Innovazione, Avanguardia, Sostenibilità, Etica e Tradizione. Accanto ai giovani Chef, Under 40 di rinomata fama nazionale ed internazionale, ben 5 Mentori nell’ambito della ristorazione e del management  dai quali si avrà l’opportunità di apprendere l’esperienza nello scommettere sulle nuove generazioni.

“STARS COOKING – YOUNG CHALLENGE”

DON’T WASTE (FOOD) DON’T LOSE (TIME)

Sta arrivando la 3^ edizione di “STARS COOKING – YOUNG CHALLENGE”, il Congresso – Evento ideato e condotto dal divulgatore gastronomico, produttore e conduttore Tv, gastronomo e macellaio Fabrizio Nonis, El Bekér, per dare luce e promuovere il mondo dei giovani Chef in cucina.  

Lunedì 3 Febbraio 2025 il Congresso prenderà vita all’interno del prestigioso “Center of Excellence” di Electrolux Professional in Via Segaluzza, 30 – Pordenone. 

Una giornata intensa in cui saliranno in cattedra 5 giovani prestigiosi Chef e SousChef, nazionali ed internazionali, che proporranno le loro idee di cucina legate al tema cardine di quest’edizione: Don’t Waste (Food) Don’t Lose (Time). 

A fare da contorno concetti importanti:

Innovazione, Avanguardia, Sostenibilità, Tradizione ed Etica. 

Accanto a loro ben 5 Mentori nell’ambito della ristorazione e del management dai quali si avrà l’opportunità di apprendere l’esperienza nello scommettere sulle nuove generazioni. 

Lo scopo di questa serie di appuntamenti è quello di creare una proiezione al futuro per quanto riguarda il mondo della cucina dei giovani Chef contemporanei. In ogni appuntamento si affronteranno temi come la scelta etica dei prodotti, la multietnicità, la valorizzazione delle materie prime e del tempo a disposizione, ma soprattutto si parlerà del futuro della cucina italiana e mondiale, dell’avanguardia all’interno di essa e l’innovazione che da sempre la contraddistingue con coloro che saranno i protagonisti del mondo della cucina nazionale e internazionale nei prossimi 10 anni.  

L’idea è proprio quella di concedere un prestigioso palco come quello del “Center Of Excellence” di Electrolux Professional di Pordenone ai giovani Chef che stanno alle spalle dei grandi nomi della cucina italiana e che quotidianamente sono di supporto nelle grandi cucine stellate Michelin e pluripremiate dalle Guide internazionali in Italia e all’estero.  

Tutti i giovani Chef partecipanti, innovativi e avanguardisti, porteranno attraverso una “Lectio Magistralis” ad hoc la loro idea e visione riguardo al futuro nel mondo della cucina. Accanto al loro intervento svilupperanno un piatto demo che racchiuderà la loro filosofia e che sarà possibile, per il pubblico in platea, assaporare per comprendere al meglio i concetti esposti. 

 

Il convegno sarà dedicato esclusivamente a professionisti del settore ristorativo e Ho.Re.Ca.  

Ideatore, organizzatore e conduttore dei vari appuntamenti è Fabrizio Nonis, El Bekér, giornalista, divulgatore, produttore e conduttore televisivo, gastronomo e macellaio che dopo svariati anni in cui si è confrontato con i più importanti Chef italiani e internazionali negli eventi maggiormente rinomati in Italia e all’estero, ha deciso di dare una svolta alla sua comunicazione e puntare su di loro: sui giovani Under 40, i quali saranno il futuro della cucina, ma non solo.  

Un momento specifico verrà, poi, dedicato all’innovazione tecnologica in cucina attraverso l’intervento dello Chef Paolo Pettenuzzo dell’Electrolux Professional Chef Academy che illustrerà l’evoluzione delle apparecchiature dedicate alla ristorazione del brand mirando a esporre al meglio i dettagli, le qualità e i vantaggi di prodotti all’avanguardia. 

In anteprima, di seguito i partecipanti della giornata di appuntamenti: 

 

Lunedì 3 Febbraio 2025 

I giovani Chef che calcheranno il palco del Congresso saranno:  

  • Riccardo Barni di Ristorante Sesamo – Royal Mansour Marrakech (Marrakech)
  • Mattia Bianchi di Ristorante Amistà* (Corrubbio di Negarine – VR)
  • Ariel Hagen di Saporium** (Firenze)
  • Marco Galtarossa di Villa Elena** (Bergamo)
  • Alberto Toè ** 

Saranno accompagnati da 5 Mentori d’eccezione a cui sarà consegnato il riconoscimento “Stars Cooking – Young Challenge Mentor” come: 

  • Raffaele Alajmo – C.E.O. e maître des lieux del Gruppo Alajmo****
  • Chicco e Bobo Cerea – Chef di “Da Vittorio” Ristorante*** a Brusaporto (BG)
  • Terry Giacomello, Chef * 
  • Peppe Guida, Chef di Antica Osteria Nonna Rosa* a Vico Equense – (NA)
  • Aya Yamamoto, titolare e cuore pulsante di Gastronomia Yamamoto (Milano)

È possibile accedere al Congresso in seguito all’acquisto dell’accredito al prezzo di €40 che permette di assistere a tutte le 5 Lectio Magistralis, dalle 9.30 alle 17.00, e agli interventi con esclusive personalità del mondo della ristorazione e del management

Main Partner del Congresso – Evento saranno prestigiosi nomi quali Electrolux Professional, Contadi Castaldi by Terra Moretti Vino, Riseria SP Spa, Tradizioni Associate srl – Coltellerie Berti e Consorzio di Tutela Olio Extra Vergine di Oliva Garda D.O.P. 

Le giacche degli Chef saranno fornite in via esclusiva e create per il Congresso dal Dress Partner Carine.

Acquista il tuo posto